La storia di un
Artista-Maestro Artigiano
La Natura ha sempre fatto da sfondo a tutte le esperienze, prima i boschi poi le cime delle montagne intorno a casa che mi hanno regalato la consapevolezza di un mondo di giorno in giorno più vicino, raggiungibile.
La Bottega di Longarone
Bottega Veneta delle Arti non rappresenta soltanto un luogo fisico dove nascono le mie creazioni, è un concetto, un luogo d’incontro aperto al confronto con quanti desiderano avvicinarsi al nostro mondo, mio e di Manuela, moglie, artista e complice di ogni nuovo progetto.
Da noi potete trovare moltissimi lavori in legno di Cirmolo, dalla grande Opera scolpita di dieci metri quadri ai piccoli oggetti regalo, dai Pinocchi delle Dolomiti ai Giauli, dal “Cuore delle Dolomiti” agli splendidi gioielli in legno e acciaio realizzati da Manuela e dalle sue esperte mani di Orafa. Varcare la soglia della nostra Bottega è come entrare nel salotto di casa nostra, sarà un piacere accogliervi e guidarvi nella scelta del prodotto migliore per voi.
La mia storia
Il mio lavoro è profondamente connesso al territorio in cui vivo, le Dolomiti, il legno con cui realizzo i miei lavori, il Cirmolo (Pinus Cembra), ne rappresenta l’essenza.
La Scultura e ancor più l’Arte si nutrono di osservazione della Natura e sperimentazione con la Materia, ne scaturisce un personalissimo linguaggio che ho tradotto in un metodo didattico per condividere e tramandare la mia esperienza. Il mio NOW HOW è frutto di un percorso articolato, dalle scuole frequentate alle esperienze lavorative, dall’esplorazione delle mie montagne ai grandi viaggi. In tutto questo il filo conduttore è sempre stata l’Arte nel senso della sperimentazione e condivisione, attraverso i materiali più disparati e nei luoghi incredibili.
Tutte le forme, i colori, le esperienze fatte, i volti conosciuti, tutto questo è parte essenziale del processo creativo che troverete in ogni oggetto di nostra produzione.
La montagna per Mauro Lampo
La Natura ha sempre fatto da sfondo a tutte le esperienze, prima i boschi poi le cime delle montagne intorno a casa che mi hanno regalato la consapevolezza di un mondo di giorno in giorno più vicino, raggiungibile.
Omaggio a Leonardo Da Vinci
La Battaglia di Anghiari